Conoscere è il primo passo per migliorare. Vale in tutti i campi, nella vita come nel lavoro.
I seminari che proponiamo hanno lo scopo di aiutarvi a conoscere meglio il mercato degli eventi,
le tendenze, lo scenario competitivo, le esigenze dei clienti, le tecniche per conquistarli,
per organizzare convegni più efficaci, per raggiungere gli obiettivi.
I seminari sono tenuti da
Maria Gabriella Gentile,
Gabriella Ghigi e da altri docenti da noi
selezionati perchè particolarmente competenti nelle materie trattate. Tutti i nostri docenti hanno
maturato una consolidata esperienza nella formazione.
Alcuni temi prevedono la partecipazione di testimonial con esperienze di particolare interesse in relazione all'argomento.
Ciascun seminario prevede una lezione frontale e almeno una esercitazione individuale o di gruppo.
Per saperne di più, o verificare la possibilità di realizzare altri seminari
contattaci: ti faremo delle proposte e fisseremo un incontro per approfondire l'argomento.
Oppure
compila il modulo on line per richiedere una proposta presonalizzata.
Caratteristiche e tendenze della meeting and event industry italiana
Conoscere, individuare e contattare i promotori di convegni
Come promuovere un territorio presso la clientela congressuale e incentive
Come avere successo con la clientela
Quel che anche i non esperti dovrebbero sapere
Come partecipare e vincere gare internazionali
Come rendere più competitiva la struttura
Cos'è e come funziona
Come sviluppare fiducia e interazione per operare meglio
Parlare e scrivere efficacemente
Come acquisire congressi attraverso gli opinion leader del territorio
Bisogni della clientela congressuale e standard di servizio
Come organizzare eventi promozionali efficaci
Acquisire un nuovo cliente è 20 volte più costoso che conservarne uno
Regole di comportamento nelle relazioni d'affari