COMUNICARE CON LA CLIENTELA CONGRESSUALE
Parlare e scrivere efficacemente
Capita a volte di fare importanti investimenti e dedicare molto tempo alla ricerca di nuovi clienti e, una volta trovati, per esempio in una fiera, avere pochi minuti per conquistarne l'attenzione e promuovere il nostro prodotto.
Oppure dopo numerosi incontri riusciamo a sollecitare l'attenzione del cliente e a ricevere una richiesta per un evento, a cui dobbiamo rispondere in maniera adeguata.
In pochi minuti ci giochiamo tutto il lavoro fatto in precedenza.
Non sempre reagiamo nella maniera migliore e alle volte in quei pochi minuti adottiamo comportamenti sbagliati e buttiamo a mare tanti sforzi e investimenti.
Questi errori possono essere evitati conoscendo i comportamenti corretti e preparandosi preventivamente.
Il seminario si propone di presentare gli errori più frequenti ed indicare quali argomenti trattare e le modalità da adottare nelle presentazioni di persona, al telefono e nei messaggi scritti alla clientela della meeting and event industry.
Apprendere come comunicare con la clientela congressuale per presentare il proprio prodotto, nelle trattative, al telefono, di persona, per iscritto.
Professionisti impiegati in tutte le aziende della filiera congressuale: centri congressi, società di servizi, convention bureau e enti di promozione.
- modulo breve: 4 ore
- modulo completo: 6/8 ore.