BUSINESS ETIQUETTE
Regole di comportamento nelle relazioni d'affari
Nel mondo contemporaneo abitudini, livelli di educazione e modalità di approccio cambiano molto rapidamente sia come conseguenza dell'evoluzione tecnologica e dell'uso di nuovi strumenti, sia per il moltiplicarsi dei contatti con culture diverse.
Di qui la necessità di conoscere e di adeguare i propri comportamenti nelle relazioni con gli altri, sia in ambito professionale che privato.
Giuste regole di comportamento spesso aiutano non solo a migliorare i rapporti ma anche a facilitare il conseguimento degli obiettivi nel mondo professionale.
Come dicono gli anglosassoni: "Good manners make good business".
Gli argomenti sviluppati all'interno de seminario sono: regole di comportamento, comunicazione verbale, comunicazione scritta, sistemazione delle persone in occasioni pubbliche, visite di cortesia, e fondamenti di etichetta internazionale.
Migliorare il proprio comportamento e la comunicazione nei rapporti interpersonali in ambito lavorativo.
Acquisire la conoscenza delle regole da rispettare in occasioni pubbliche e di lavoro per avere relazioni più efficaci e soddisfacenti.
Il seminario è rivolto a giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro e vogliono migliorare le proprie capacità di comunicazione personale, oltre a tutti i professionisti che desiderano sviluppare relazioni di successo.
- modulo breve: 8 ore
- modulo completo: 12 ore