IL CENTRO CONGRESSI
Come avere successo con la clientela
Cosa fa di un centro congressi un buon centro congressi?
E' sufficiente che sia nuovo e costruito con i migliori materiali affinchè sia scelto dalla clientela?
E una vecchia struttura come può essere adeguata alle esigenze dei clienti di oggi?
Quando si tratta di sale tutti i clienti hanno le stesse esigenze?
Il centro congressi è la struttura indispensabile senza la quale non si sviluppa l'attività convegnistica.
Tuttavia sono frequenti i casi in cui le strutture vengono realizzate senza una progettazione tecnica adeguata, oppure ne viene affidata la gestione a persone prive di competenze specifiche, o ancora senza una dotazione economica da dedicare a far conoscere la struttura.
Partecipando al seminario sarà possibile entrare nel dettaglio di ciò che i clienti si aspettano dal centro congressi: requisiti strutturali dettati dalle associazioni internazionali, dotazioni, sistema di gestione, prezzi, standard di servizio.
I temi saranno approfonditi con l'ausilio di dati e immagini di strutture nazionali ed internazionali.
Identificare le caratteristiche per realizzare e gestire un centro congressi in grado di avere successo presso la clientela più ampia.
Il seminario si rivolge a chi deve progettare e gestire le strutture congressuali: rappresentanti di istituzioni, architetti, professionisti che lavorano in centri congressi, strutture alberghiere, convention bureau, enti di promozione.
- modulo breve: 4 ore
- modulo completo: 6/8 ore.