INTRODUZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE DI CONGRESSE ED EVENTI AZIENDALI
Quel che anche i non esperti dovrebbero sapere
L'organizzazione di un evento è un'attività complessa che richiede una seria e approfondita preparazione.
Un singolo seminario non è certamente sufficiente ad acquisire queste competenze, ma consente di comprenderne i meccanismi principali.
I partecipanti potranno così apprendere quali sono le caratteristiche delle diverse tipologie di eventi aggregativi, quali esigenze esprimono in termini di spazi necessari, forniture, alberghi, tempi e modalità di organizzazione, dimensione e tipologia di partecipanti, forme di finanziamento, destinazioni preferite, obblighi di legge, ecc.
La padronanza di questi elementi non riguarda solo chi si occupa di organizzazione, ma tutti i professionisti che si trovano ad interagire con questi clienti e con i loro intermediari.
La comprensione delle motivazioni e dei meccanismi che governano l'organizzazione di un evento consente infatti di reagire più rapidamente alle richieste dei clienti e rispondere in maniera adeguata.
Il modulo viene completato da un approfondimento sulle specifiche esigenze del mercato associativo e aziendale.
Acquisire un'introduzione alla organizzazione delle diverse topologie di eventi e delle loro specificità.
Professionisti impiegati in tutte le società che offrono servizi per i congressi, in convention bureau, o in enti di promozione territoriale.
- modulo base: 8 ore.