ORGANIZZAZIONE WORKSHOP E SERATE PROMOZIONALI
Progettiamo e organizziamo eventi per far incontrare imprese e clienti
Organizzazione di workshop e serate conviviali in cui il cliente (destinazione, struttura o impresa) presenta i propri servizi alla clientela corporate, associativa e agenzie specializzate di una destinazione. Nella formula workshop è previsto un allestimento con postazioni lavoro dove prendono posto rappresentanti della destinazione (centri congressi, alberghi, agenzie, società di servizi) e i buyer in visita. Al termine viene servito un cocktail, o una cena con piatti e vini del territorio da promuovere.
La formula può essere ripetuta anche in più località sotto forma di roadshow.
Le destinazioni utilizzate prevalentemente sono Milano e Roma, dove si trova la maggiore concentrazione di clientela del settore. Gli stessi eventi sono stati organizzati anche in località di dimensioni più contenute come per esempio Torino o Bologna.
L'attività include:
- la creatività per l'animazione dell'evento
- la realizzazione di messaggi promozionali
- l'invio ad un data base specializzato
- la verifica dell'interesse e della disponibilità a partecipare da parte dei buyer
- la scelta della location e dei servizi necessari
- la trattativa con i fornitori
- la produzione di eventuale materiale promozionale cartaceo e video
- il discorso di presentazione se richiesto
- la supervisione dell'evento
- il report finale con lista dei partecipanti.