italiano.   english.  
    progetti.    marketing.    formazione.    organizzazione.    clienti.    contatti.    chi siamo.  
 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

Dante Alighieri

 



GLI AMBASCIATORI DEL TERRITORIO COME STRATEGIA DI MARKETING

Come acquisire congressi attraverso gli opinion leader del territorio

Il seminario approfondisce il tema della promozione della destinazione congressuale attraverso gli opinion leader locali (ambasciatori).
Gli Ambasciatori del territorio appartengono prevalentemente al mondo della cultura, della scienza, della ricerca e attraverso la loro adesione ad associazioni nazionali ed internazionali possono contribuire a promuovere il territorio in cui operano o da cui provengono.
Attraverso il loro coinvolgimento, la loro reputazione ed esperienza è possibile avanzare candidature per ospitare congressi con maggiori probabilità di successo.
Anche il mondo aziendale, la politica e la pubblica amministrazione possono esprimere Ambasciatori che, se ben coinvolti e supportati, potranno portare aiutare la destinazione ad acquisire convention ed altri eventi.

L'esperienza tracciata da vari convention bureau internazionali e più recentemente seguita anche da alcuni italiani, ha dimostrato che i professionisti radicati nel territorio che si intende promuovere, se dotati di buona reputazione e di relazioni nazionali ed internazionali, possono fornire un grande aiuto per l'acquisizione di convegni.
Questa opportunità può trasformarsi in punto di forza se supportata da uno staff preparato e da strumenti adeguati.

Il Convention Bureau può sviluppare una proficua ricerca di eventi attraverso un Programma Ambasciatori ben strutturato ed organizzato, da sviluppare e sostenere con costanza nel tempo.

I partecipanti a questo seminario potranno apprendere una metodologia di successo applicabile in ogni realtà.

Apprendere come identificare i potenziali Ambasciatori, realizzare il programma Ambasciatori, garantire il supporto più adeguato, comprendere le criticità delle varie fasi.

I temi trattati si rivolgono in particolare a chi si occupa di destination marketing: al personale di convention bureau, degli enti di promozione territoriale impegnati anche nello sviluppo dell'attività congressuale, di centri congressi.

- Modulo breve: 4 ore
- Modulo completo: 6/8 ore

E' possibile prevedere la partecipazione di testimonial.

 


Offriamo consulenza nella progettazione e coordinamento di grandi eventi.
Per saperne di più »
 

Abbiamo tanti clienti, tutti importanti per noi.
Consulta la lista »  

Maria Gabriella Gentile
gabriella.gentile@meetingconsultants.it

Gabriella Ghigi
gabriella.ghigi@meetingconsultants.it
 
© Meeting Consultants s.r.l. | Via Andrea Costa 202/6 - 40134 Bologna - Italy | PI 02179171208  
| Home | Contatti | Privacy Policy | Cookie Policy |