italiano.   english.  
    progetti.    marketing.    formazione.    organizzazione.    clienti.    contatti.    chi siamo.  
 
Ci occupiamo di ricerche di mercato, studi di fattibilità per centri congressi e convention bureau, progetti di marketing e di comunicazione per territori, singole strutture, o aziende.

 



COSTITUZIONE E START UP CONVENTION BUREAU TERRITORIALE
Consulenza e assistenza per la definizione del progetto e per l'avvio delle attività

1. DEFINIZIONE OBIETTIVI

2. REQUISITI DI SUCCESSO DELLA DESTINAZIONE CONGRESSUALE

3. ANALISI DELLA DESTINAZIONE
  • Censimento delle strutture e dei servizi congressuali disponibili nel territorio
  • Definizione delle caratteristiche delle strutture e dei servizi da coinvolgere direttamente o indirettamente nell'attività del convention bureau, sulla base degli standard richiesti dalla clientela nazionale ed internazionale. Predisposizione di questionari da utilizzare per il censimento dell'intera offerta congressuale locale
  • Incontro con gli operatori locali (centri congressi, sale alberghiere, sale storiche, ricettività in fascia medio-alta, servizi congressuali e turistici, sistema di trasporti, ecc.) per la presentazione del progetto e la richiesta di collaborazione e coinvolgimento
  • Spedizione e raccolta questionari
  • Visite alle strutture congressuali, agli alberghi, alle dimore storiche
  • Raccolta e catalogazione delle informazioni relative all'offerta congressuale del territorio -materiale necessario alla predisposizione del Manuale di vendita- e presentazione al cliente


4. ATTIVITA' DI COSTITUZIONE E AVVIO
  • Redazione del piano marketing
  • Assistenza al cliente e ai suoi legali, nella definizione della forma giuridica e dello statuto
  • Definizione delle procedure di gestione operativa
  • Redazione del regolamento interno e del budget
  • Presentazione piano marketing, statuto, regolamento, ai potenziali soci
  • Redazione dei manuali operativi
  • Definizione organigramma, assistenza nella selezione del personale
  • Formazione del personale
  • Definizione piani di comunicazione, promozione e commercializzazione


5. CONSULENZA MANAGERIALE PER LA FASE DI START UP
  • Coordinamento presentazione alla stampa e al pubblico
  • Affiancamento nella predisposizione dei materiali di comunicazione
  • Affiancamento direzione e staff per attività di promozione e commercializzazione
  • Statistiche e customer care



 


Offriamo consulenza nella progettazione e coordinamento di grandi eventi.
Per saperne di più »
 

Abbiamo tanti clienti, tutti importanti per noi.
Consulta la lista »  

Maria Gabriella Gentile
gabriella.gentile@meetingconsultants.it

Gabriella Ghigi
gabriella.ghigi@meetingconsultants.it
 
© Meeting Consultants s.r.l. | Via Andrea Costa 202/6 - 40134 Bologna - Italy | PI 02179171208  
| Home | Contatti | Privacy Policy | Cookie Policy |